
La pietra naturale di origine italiana, affiancata dal Rovere sono i materiali attorno ai quali si è sviluppato il progetto per la ristrutturazione di questa villa a Basilea. Materiali caldi ed al tempo stesso luminosi che amplificano gli spazi di questa casa.
Il disegno dei tre bagni parte dall’idea di creare un basamento in pietra naturale,una vasca lapidea che racchiude lo spazio sopra il quale le pareti pitturate con colori luminosi riflettono la luce naturale che entra dalle finestre.
La pietra di Vicenza, nelle due varianti Bianco Avorio e Grigio Alpi, è perfetta per dare il senso di matericità grazie alla sua natura calcarea. Nel bagno di servizio per gli ospiti si è voluto dare maggior contrasto usando la variante di pietra grigia abbinata a pareti e soffitto color blu balena, mentre nei due bagni padronali è stata usata la pietra color sabbia abbinata a pareti neutre per dare un senso di maggior armonia.
La cucina invece è stata plasmata attorno allo spazio esistente ed ai movimenti in fase di preparazione per permettere di avere sempre tutto a portata di mano. Da questo derivano le forme curve e l’isola che si adatta allo spazio rastremandosi alla sua estremità.
La sua finitura in rovere naturale con piano in ceramica chiaro donano un senso di luminosità e calore allo spazio, riflettendo sulle sue superfici la luce naturale proveniente dall’esterno, permettendole di entrare e diffondersi all’interno della cucina.